Atelier dei Libri: Recap Urban Fantasy & Paranormal Romance Reading Challenge 2012

giovedì 12 aprile 2012

Recap Urban Fantasy & Paranormal Romance Reading Challenge 2012


Con ritardo arriva il terzo recap della Urban Fantasy & Science Fiction Reading Challenge 2012 di Atelier dei libri.
Il mese che andiamo a riassumere è quello di Marzo, bello pienotto di rencensioni devo dire(qui le vostre recensioni di marzo)! Se volete dare uno sguardo ai vecchi recap QUI trovate quello di Gennaio e QUI quello di Febbraio!

Vi ricordo che chi volesse entrare nel gruppo dei partecipanti dovrà semplicemente iscriversi leggendo il semplice regolamento che troverete QUI.
Date le molteplici richieste in merito, ribadisco che: 
se i libri che leggete rientrano perfettamente sia nella Romance che nella Urban Fantasy Challenge allora potete inserirli in entrambe le sfide e che potrete partecipare alla challenge SOLO con i libri letti durante il 2012.

Veniamo ora al recap del numero dei libri letti dai partecipanti della challenge alla fine della quale eleggerò il lettore del mese di Marzo, assegnerò le spillette personalizzate e scoprirete chi è stato estratto per il Giveaway a sorpresa!

Con 1 libro letto in totale per la challenge:
- Ilaria che non avendo postato aggiornamenti rimane con 1 libro letto
- Vale86, che non avendo postato aggiornamenti rimane con 1 libro letto
- Dweezil che non avendo postato aggiornamenti rimane con 1 libro letto 

Vada per Ilaria e Vale, che spero possano tornare presto tra noi... Ma tu, Dweezil, SEI IMPERDONABILE. Ti punirò per la tua assenza, obbligandoti a leggere i libri più drammatici mai esistiti al mondo! *Sguardo minaccioso*

 
Con 2 libri letti per la challenge: 
- Giada, che esordisce questo mese con 2 libri letti
- Nereia che esordisce questo mese con 2 libri letti
- saetta9 che non avendo postato aggiornamenti rimane rimane a 2 libri lett
- Anomis85, che non avendo postato nessun libro il mese scorso rimane con 2 libri letti
- Elecktra che non avendo postato nessun libro il mese scorso rimane con 2 libri letti
- Aliena  che non avendo postato nessun libro il mese scorso rimane con 2 libri letti  

Giada e Nereia, Benvenutissime tra noi! Giada, non ho potuto inserire The Gap nella challeng non appartendendo ai generi necessari! Ho letto che ti è piaciuto Cinder, che dire? Anche io l'ho amato alla follia, mentre Le tredici mi incuriosisce ma non mi convince in pieno. Nereia, cara la tua recensione di Paranormalmente mi ha divertita e mi trova d'accordo su molti punti. Troppo rosa, troppi tacchi, troppe robe forzatamente gggiovani! Bella la rece di Io sono leggenda, lo voglio!
Per voi altri che non avete aggiornato, vi aspettiamo!

Con 3 libri letti in totale per la challenge:
- Charlie. che avendo letto 1 libro il mese scorso raggiunge i 3 libri letti 

Bella la recensione di Scarlett, la mia copia sta li a prendere polvere sulla libreria da taaanto tempo! E bella anche la grafica del blog tutta dedicata alla serie della Gier!

Con 4 libri letti in totale per la challenge
- Sophie, che non avendo postato nessun libro nello scorso mese raggiunge i 4 libri letti
- *sil*che non avendo postato aggiornamenti rimane 4 libri letti

Tornate presto, vi aspettiamo!

Con 5 libri letti in totale troviamo:
- Pauleyche ha letto 1 libro lo scorso mese e raggiunge i 5 libri letti
- ;Cate che avendo letto 3 libri il mese scorso raggiunge i 5 libri letti 
- Howl che con i 3 libri letti lo scorso mese arriva a 5 libri letti 
- Mockingjay, che con 2 libri letti il mese scorso raggiunge i 5 libri letti

Pauley, Capitan Uncino mi ha sempre affascinata e sono felice di aver letto la tua recensione de La vera storia di Capitan Uncino, davvero carina! Cate, sei tornata, sei tornata! Adoro leggere le tue recensioni e mi è piaciuta un sacco quella di Red, anche se Fablehaven è un libro che mi intriga da un po'. Howl, amo il tuo blog, davvero *sbrilluccichii dagli occhi* e mi sono molto trovata col tuo pensiero su Nightshade, avrei preferito più coerenza, meno romance e più avventura!
Mockinjay, la grafica del tuo blog è uno spasso, adorabile! Sono troppo tropo felice che tu abbia amato Delirium, ma non avevo dubbi!

Con 7 libri  letti in totale troviamo: 
- Silvia Leggiamo, che con 3 libri letti lo scorso mese raggiunge i 7 libri letti
- daydream che con i 3 libri lett lo scorsco mese raggiunge i 7 libri letti 
- marypisano90 Che ha esordito a Marzo con 7 libri letti!
- Sara. 88,  che con  1 libro letto nello scorso mese arriva alibri letti 
- Giav93,  che con i 2 libri letti lo scorso mese raggiunge i 7 libri letti per la challenge!

Dear Silvia, anche tu hai letto e apprezzato le 13... mi sa che prima o poi dovrò comprarlo! Bella la recensione di Cinder, ha spiazzato anche me, lo ammetto, è un ottimo libro d'esordio! 
Daydream, lascia perdere il finale de Il bacio dell'ombra della Mead: NON. CI. SONO. PAROLE. *Le si contorce lo stomaco*
Mary, benvenutissima! Sei una divoratrice dei libri della Smith, che io invece non riesco a farmi piacere. Invece quelli della Chandler voglio proprio leggerli, sembrano fare al caso mio, come anche Cacciatrice di anime *lo voglio*
Oh, ooooh... Delirium che beeeello. La tua recensione mi ha fatto venire una voglia pazza di rileggerlo!
Anche tu hai letto Fireligh! Come sapete io l'ho adorato e mi e piaciuta la tua recensione, con quelle belle foto! Invece Multiversum ancora non l'ho letto, è li che attende e mi guarda in tralice...!


Con 8 libri letti in totale: 
- Saya, che con i 3 libri letti lo scorso mese raggiunge i 8 libri letti per la challenge!
- Bliss , che rimane a 8 libri letti
- Tappy, che rimane a 8 libri letti 
- Krische ha letto 5 libri  e raggiunge i 8 libri letti 

Saya, anche tu Multiversum, che invidia! Vorrei avere quattro occhi per poter leggere davvero due libri in contemporanea! Belle le recensioni di Colleen Gleason, io li ho tutti quelli della saga, devo solo decidermi a leggerli!
Bliss e Tappy tornate tesore, ci manate!
Kris,  come sempre il tuo blog è troppo dolce e bello! Vorrei tanto leggere Numbers, quasi quasi lo compro...

Con 9 libri letti in totale:
- Stefania, che con i 3 libri letti lo scorso mese è a 9 libri letti
- Elena Feltri che ha letto 3 libri lo scorso mese e arriva a 9 libri lett

 Stefania, tesoro, che bello Morire per vivere, mi fa una voglia! A breve anche io leggo Il messaggero, anche se La rivincita, letta a marzo, non mi è piaciuto come mi aspettavo.
Elena, anche tu Il circooo, che bello! Illusions ho visto che non ti ha entusiasmata, ma a me in realtà non ha entusiasmato nessuno della seire, chissà che questo al contrario non mi conquisti!

Con 10 libri letti in totale 
- Angel Tany che con 4 libri letti lo scorso mese raggiunge la quota di 10 libri letti 
- bimba_ neviani90 che avendo letto 4 libri raggiunge la quota 10 libri
 
Angel, anche tu hai amato Il bacio della sirena, EVVIVA! Merita davvero di essere letto, ecco! *QUINCEQUINCEQUINCE!* e hai amato anche Matched, aspetto con ansia il secondo!
Bimba, bello il tuo recupero di Gennaio, ma la recensione che mi intriga di più è quella di Alcune ragazze mordono, libro che DEVO leggere assolutamente e di cui tutti parlano benissimo!

Con 11 libri letti in totale
- »мσяgαиα« che con i 4 libri letti lo scorso mese raggiunge gli 11 libri letti
- Mik_ 94,  che con i 5 libri letti lo scorso mese raggiunge i 11 libri letti  
- Diletta Dike Brizzi, con i 3 libri letti il mese scorso raggiunge gli 11 libri letti 

»мσяgαиα«, IL TUO NOME E' IMPOSSIBILE DA SCRIVEREEE! Ah, hai letto La ragazza di fuoco, io a breve leggo Hunger Games e sono emozionatissima, per la serie che se non mi piacesse rischierei il linciaggio collettivo!
Mik, caro, ti sto invidiando per aver letto Il canto delle Ombre, che ancora non mi è arrivato! Bella recensione e anche quella de Il canto della notte mi è piaciuta, adoro le immagini che hai inserito!
Anche tu alle prese con The Mark? Be', sei stata più buona di me, io diciamo che l'ho come dire un po' stroncato, ma la pensiamo allo stesso modo sul bel finale!

Con 12 libri letti in totale
- Lara che con i 4 libri letti lo scorso mese raggiunge gli 12 libri letti   

Lara complimenti per il nuovo blog! Mi fa molto ridere il pensiero dell'iperuranio! Ho letto davvero con piacere la tua recensione de La diciassettesima luna e mi ha anche fatto ridere! Anche io sono in fase di odio per Lena, odio totale aggiungerei, ma come te AMO Gatlin e i suoi tunnel *_*

Con 14 libri letti in totale
- Arianna1989, che con i 5 libri letti lo scorso mese ragguinge i 14 libri letti

Hello darling! Ho visto che segui la saga di Lora Leigh, a cui io invece sto decisamente lontana... troppo osé per me, mi imbarazzerebbe! Che bella la recensione allo specchio del libro di Gaiottina, mi ha emozionata!

Con 15 libri letti in totale 
- Serena, che esordisce questo mese con 15 Libri letti

 Serena, BENVENUTISSIMA! Ti è proprio piaciuto Angel eh? Mi sa che prima o poi gli darò un'occhiatina! Invece ho notato che non hai tanto apprezzato il libro di Desy Giuffé, che a me è piaciuto invece! Capita di avere gusti contrastanti, mi piace leggere le vostre recensioni anche per questo!

Con 16 libri letti in totale  
- pikakka che con i 15 libri letti lo scorso mese arriva a 16 libri letti

Pikakka, divoratrice di libri, sarò riuscita questa volta a calcolare in modo giusto le tue letture? Me lo auguro, ma se così non fosse sii buona con me, sono una schiappa in matematica! Vedo che ti sei presa una cotta per un certo Wrait... ghgh, la serie della Ione non mi ispira ma dalla tua recensione entusiastica potrei farci un pensierino! Felicissima che ti sia piaciuto Blood Magic, libro che amo!

Con 17 libri letti in totale
- Erika, che con i 6 libri letti lo scorso mese raggiunge la quota di 17 libri 

Erika, my dear, leggere le tue recensioni è sempre un dolcissimo piacere! Sei entrata anche tu nel tunnel della serie delle Gemme vedo, be' impossibile non esserne vittime, anche solo per le belle ambientazioni e Gideon! Bella la recensione de La rivincita, anche se io penso che non gli darò più di 3 stelle e mezzo!

Con 19 libri letti in totale 
- Glinda che con gli 8 libri letti raggiunge i 19 in totale per la challenge

Be' non male come risultato, ho fatto meglio di Febbraio senza dubbio! 

Con 21 libri letti in totale
- Arimi  che con i 10 libri letto lo scorso mese raggiunge gli 21 libri letti   

Tu mi fai PAURA, ma come fai a leggere tanto? Domanda scema? Lo so, lo so. Ma è che io vi invidio a voi superlettoricompulsivi! Ho adorato la tua recensione di Cinder, a cui hai dato tra l'altro il mio stesso voto, voglio il seguito da morire! La pensiamo allo stesso modo anche sui libri della serie Fever, che mi auguro tornino a essere pubblicati presto dalla leggere!

Con 27 libri letti in totale 
- Isabella, che con gli 10 libri di Gennaio e i 9 di Febbraio raggiunge i 27 libri letti 

Isabella, come direbbe tuo nonno: MA SEMPRE A LEGGERE STAI? Be', fai bene, anche i miei di nonni hanno spesso da ridire sulle ore passate a leggere, ma tu mi batti, caspita! Comunque bellissime letture, molte delle quali condivise tipo Hana... che bello! Ovviamente è impossibile non notare che la febbre dell'Accademia dei vampiri ti ha contagiata e impossibile non invidiarti perché hai finito la sagaaaa!

Con 29 libri letti in totale  
- Juliette, che con i 13 libri letti lo scorso mese raggiunge i 29 libri letti 
- Elena romanin  che con gli 8 libri letti lo scorso mese arriva a quota 29 libri letti

Juliette, il tuo blog lo frequento spessissimo e l'adoro, ci tenevo a dirtelo. Poi con la storia di Amazon mi hai aperto un mondo meraviglioso! Ho visto che hai letto Angel, è un libro che mi è piaciuto ma non troppo, qualcosa secondo me mancava per renderlo davvero convincente!
Elena, tu come sempre sei incredibile! Su goodreads ti seguo con attenzione e quando marchi un libro come da leggere faccio una preghierina per lui perché so che sarà DIVORATOOO!

Con 32 libri letti in totale
- Jeanclaude che ha letto ben 32 libri per la challenge

Okay, sei un alieno? Se non lo sei DEVI dirmi qual'è il tuo segreto, caro. Non dormi? Non mangi? Leggi i libri posandoci sopra la mano? Sei un mito, ti ammiro!!! E per dimstrartelo ti eleggo lettore del mese di Marzo, te lo sei assolutamente meritato!

Raggiunge il livello di Demon Slayer ed è anche Lettore del Mese di Marzo con i suoi 32 libri letti

Jeanclaude!



Festa, giubilo e coppe di sidro di mele per il nostro lettore del mese e primo Demon Slayer della Challenge! Complimenti caro, così sì fa!


Ora andiamo a vedere gli altri aggiornamenti di livello!

Raggiungono il livello di Vampire Stalker, avendo letto 12 o più libri ma non più di 24:

- Arimi
- Erika
- Serena
- Arianna
- Lara
- Pikakka







Raggiungono il livello di Wolf  Seeker, avendo letto 24 o più libri ma non più di 29:
-Elena
-Isabella
-Juliette



Vi ricordo i livelli: 
Vampire Stalker : se leggete 12 Libri; 
Wolf Seeker: se leggete 24 Libri;
Demon Slayer: se leggete 30+ Libri;


Come avevo anticipato tutti coloro che hanno postato le proprie recensioni durante il mese di gennaio sono stati inseriti nel giveaway a sopresa riguardante la challenge! Random.org ha fatto la sua estrazione casuale decidendo che ad aggiudicarsi il premio a sorpresa sarà:


Serena
Sono felice per te Serena!

Mandami una mail con l'indirizzo un pacco con una sorpresina a tema letterario!

* * *

A presto con la Urban Fantasy e Science Fiction Reading Challenge e buone letture!

45 commenti:

  1. Che bello!! :D Grazie per i complimenti, Glinda! Grazie grazie grazie! Il mio segreto? Passione e dedizione, e soprattutto rispetto per i lettori del Blog, che meritano di certo tutto ciò che cedo loro ^^ Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo sei meritato, direi! Be' il tuo è un segreto che funziona anche con me MA NON RIESCO A LEGGERE QUANTO TEEEE!!

      Elimina
  2. Si beh, non posso dire che The mark mi sia piaciuto moltissimo pero' spero nel seguito

    RispondiElimina
  3. Grazie Glinda!!!! certo che te ne diamo di lavoro da fare!!!! Anch'io voglio sapere il segreto di Jeanclaude!!! ma come fa??io mi alzo e leggo, prima di dormire leggo, mentre mangio leggo, in bagno leggo eppure non credo che riuscirò mai a raggiungere i suoi livelli!!!! Sob!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, in effetti SMETTETELA DI LEGGERE XD
      Non scherzo, adoro stare dietro alla challenge, anche se il recap è un'esperienza quasi paranormale!
      Comunque condivido COME FAI JEANCLAUDE? Io leggo pure mentre cucino e mi asciugo i capelli ma... NIENTE.

      Elimina
  4. Grazie Glinda per la bella spilla e le dolci parole che hai speso per me =)

    Devi ammettere che io leggo più di quanto recensisco xD ma ammetto anche di non avere il tempo materiale per stare al pc a recensire tutti i romanzi... avrò solo ora una decina di recensioni da scrivere!!

    Per la serie della Leigh non è che ti perdi poi tanto...

    Grazie anche per la spilla ^^ vado a metterla sul blog u.u sisi =D
    Baciotti =***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, sono felice che ti piaccia la spilletta, io le adoro e ancora non ne ho nemmeno una, devo farmi quella di Vampire Stalker :D
      Dici che non mi perdo tanto? Meglio così ^_^

      PS.
      SOLO UNA DECINA DI RECENSIONI? SOOOOLO? *Sviene*

      Elimina
  5. Complimenti a tutte! Ancora devo finire di leggere le recensioni di tutte quante ma finora mi sono piaciute molto e mi hanno dato ottimi consigli di lettura, grazie ;)

    @Glinda: Eh sì. Il bacio della sirena ha conquistato molte sopratutto grazie al bellissimo Quince XD Non ho resistito e ho letto anche il seguito in inglese, Fins are forever. E' una trilogia che mi piace sempre di più <3
    Per quanto riguarda Matched, aspetto anch'io il secondo libro con ansia ^__^ ma se non si sbrigano mi leggo in inglese anche questo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daai, è bello il secondo? Sono troppo curiosissimerrima *_*
      Comunque concordo, anche io quando posso leggo in lingua, sono stufa dei tempi italiani.

      Elimina
  6. Ciao Glinda! Volevo leggere il regolamento per capire se potessi partecipare ma mi sa che link non è corretto e porta ad un'immagine.
    Grazie.

    RispondiElimina
  7. Risposte
    1. Daai, anche un libro al mese sono sicura che riesci a leggerlo!!

      Elimina
  8. Vorrei solo fare i miei più sinceri complimenti a Jeanclaude :)

    RispondiElimina
  9. Grazie Glinda :)
    Ti seguo sempre anch'io, un tuo parere deve sempre esserci prima di acquistare un libro che non m'ispira molto ù.ù
    Su goodreads ti seguo sempre e tutti quei libri inediti in italia mi fanno impazzire xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che onore,spero di non farti prendere troppi granchi con le mie recensioni!
      Ahaha, io e i libri inediti abbiamo una storia d'amore molto appassionata!

      Elimina
  10. Complimenti Jean :D

    @Glinda eh lo so ç___ç attendo con ansia di leggere il quinto libro che ancora in italia non c'è :'(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh cara, non dirlo a me, io pure sto impazzendo *_______*

      Elimina
  11. @Glinda Te lo consiglio davvero 'Alcune ragazze mordono' io ne sono rimasta affascinata!! *-* Felice che ti sia piaciuta la mia recensione :) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa tanto che se riesco lo leggo questo mese :P mi intriga troppo!

      Elimina
  12. Glì, ma tu mi minacci pubblicamente? FOLLE!
    Cercherò di leggere tanto tanto, ma mi scoccia recensire perchè ho il sospetto che tra noi due, io sono quella impedita a esprimere chiaramente delle opinioni (ma proprio un sospetto, eh).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ti minaccio sì, tz, sei una sorella degenere! Bon, non recensire ma almeno aggiorna la lista dei libri letti, no?

      *è che mi manchi nella challenge perché ti adoro*

      Elimina
  13. Grazie Glinda (: questo mese mi sa che posterò poche recensioni perchè mi sto dando al fantasy :P
    Complimentissimi Jeanclaude (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be', puoi comunque partecipare anche con il fantasy, no? ^_^

      Elimina
  14. Grazie mille per i complementi sulla grafica, Glenda!
    Visto quanto è bella la tua, non posso che sentirmi onorata *-*
    Eh sì, Delirium è proprio meraviglioso :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *_* onoriamoci a vicenda allora! Comunque sai che di Delirium fanno un film? Io non vedo l'ora, ma saranno fiumi di lacrime alla fine...

      Elimina
  15. Glinda le Tredici è un bell'horror, quando si ha voglia di qualcosa di diverso è il libro giusto! E Cinder una piccola chicca, la mia copia autografata la tengo come una reliquia *_*

    @Giada
    Finalmente sei anche qui!
    Compagna di drama e di letture!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, se mi dici così poi non posso evitare di comprarlo al più presto!

      Che bello, una carrambata?! xD

      Elimina
  16. Quando puoi venire a fare una visita al Rifugio degli Elfi c'è un premio per te!
    http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/2012/04/premio-dardos.html

    RispondiElimina
  17. Glinda sono contenta che la recensione di Paranormalmente ti sia garbata! :)

    RispondiElimina
  18. Grazie per il tuo entusiasmo e per la sorpresa

    RispondiElimina
  19. L'Accademia ormai è un chiodo fisso. Credo che se potessi passerei tutto il tempo a parlarne con gente elettrizzata quanto me al pensiero. Mi sento così folle D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So come ti senti, che poi la pensiamo assolutamente allo stesso mondo. Non temere, con me puoi parlarne fino allo sfinimento, la amo.

      Elimina
  20. Grazie *-* sono contenta che ti piacciano le recensioni! :) questo mese non sarò così brava, però >.< gli ultimi mesi si fanno sentire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che ho un debole per le tue recensioni, le leggo sempre perchè mi fai scoprire anche libri nuovi tipo The selection! Immagino che si tratti degli ultimi mesi di scuola, ti capisco e non ti invidio :)

      Elimina
  21. E io?non ci sono? COme mai? Il nome nel concorso è Lena89

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai partecipato sia a questa che alla romance? *si scusa in anticipo*

      Elimina
  22. Ciao! :D So che non c'entra con il post, ma ho premiato il tuo blog qui: http://clary-booktime.blogspot.it/2012/04/my-beautiful-blog-award.html

    RispondiElimina
  23. una sfida che procede in maniera agguerrita. è un peccato non averla iniziata a inizio anno.
    ciao e buon weekend

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente procede agguerrita, ma se hai letto dei libri a inizio anno puoi comunque inserirli nella lista dei libri letti, anche se non fai la recensione!

      Elimina
  24. Grazie Glinda!!!
    Che bella la spilletta!! E sai che mi sto accorgendo che io e te abbiamo gusti veramente simili^^
    Nonostante il poco tempo non mi perdo mai un tuo post ihih!! Mi piace troppi il tuo blog^^
    Baci!!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!